BODY TAPING





Il protocollo kinetica è un’innovativo metodo studiato per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite in tempi rapidi e per aiutare il corpo a mantenere attive le funzioni fisiologiche come il microcircolo, in modo costante e quotidiano, mediante l’applicazione dello speciale tessuto elastico chiamato tape. Questa particolare metodica derivante dagli studi e dalle applicazioni kinesiologiche abbinata a sostanze funzionali attive e naturali contenute nei cosmetici rendono il trattamento un cocktail efficace già in poche settimane con notevoli benefici in termini di riduzione delle circonferenze, rimodellamento e leggerezza alle gambe.

5 SETTIMANE PER RIMODELLARE LE FORME

Il Taping estetico è l’innovativa tecnica che consiste nell’applicazione di un nastro adesivo elastico nelle zone dei principali inestetismi del corpo, allo scopo di indurre ossigenazione tissutale, con conseguente aumento della circolazione linfatica e sanguigna e miglioramento del drenaggio linfatico. Il nastro adesivo, una volta posizionato dall’operatrice specializzata, può rimanere applicato per 3-4 giorni e garantisce un effetto costante 24 ore su 24. Permette, inoltre, il normale svolgimento delle attività quotidiane ed è resistente all’acqua.


I VANTAGGI DELL'APPLICAZIONE IN ISTITUTO

SEMPLICE E VELOCE: dopo aver seguito il corso tecnico per operatori, l’applicazione corretta risulta semplice e velo- ce, in massimo 30 minuti il TAPE è posizionato.

EFFICACE: la stimolazione dei tessuti è realmente efficace, il metodo deriva dall’applicazione kinesiologica e sportiva ed è conosciuta da oltre 40 anni.

AUTOGENO: l’unico trattamento che non si limita ai bene- fici ricevuti in istituto ma prosegue il suo effetto sul corpo per almeno 72 ore.

ECONOMICO: velocità di applicazione e sostanze attive concentrate in pochi ed efficaci cosmetici rendono accessi- bili a tutti i benefici del trattamento body-taping.

SENZA CONTROINDICAZIONI: il metodo è sicuro e privo di controindicazioni, ma i risultati sono ottimali solo se l’ope- ratore ha seguito un particolare corso di formazione Kineti- ca Body Taping.

PER TUTTI: ideale per contrastare gli inestetismi del corpo di donna e uomo, per stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso e stimolare la tonicità cutanea.

NON SOLO CELLULITE: mediante corsi di formazione appositi, l’operatrice esperta puo’ apprendere tecniche utili per lenire infiammazioni e fastidi, aiutare la postura, rego- larizzare funzioni fisiologiche.

NB: l’applicazione del TAPE non è un presidio medico e non costituisce terapia in nessun modo.

NO FAI DA TE: l’applicazione corretta prevede l’obbligo di frequenza a specifici corsi formativi e in ogni caso l’auto applicazione corretta risulta NON possibile in quanto va eseguita su pelle distesa o in tensione a seconda di zone o effetti che si vogliono ottenere.

PROTOCOLLO IN ISTITUTO

Il programma prevede 2 incontri settimanali per un totale di 5 settimane effetto urto.

1° trattamento settimanale (circa 30 minuti)
Apertura manuale stazioni linfatiche con Concentrato Riducell. Applicazione del nastro adesivo elastico secondo la metodica Kinetica Body-slim. Posizionamento dell’applicazione Tape da mantenersi per 3-4 giorni.

2° trattamento settimanale (circa 1 ora)
Eliminazione manuale del nastro adesivo elastico. Apertura manuale stazioni linfatiche con Concentrato Riducell. Applicazione del Ben- daggio specifico Body-Slim. Massaggio connettivale metodologia Beautech.

IN OMAGGIO con il programma KINETICA: 1 MOUSSE DINAMICA Rimodellante.